Creare una base dati personalizzata

Tutto ciò che c'è da sapere riguardo la versione 5.10 del nostro software!
Avatar utente
allianoimpiantisnc
Membro
Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:21

Creare una base dati personalizzata

Messaggio da leggere da allianoimpiantisnc »

Salve a tutti, più di una volta sono stato alle prese con l'inserimento di fusibili non presenti nella base dati di Integra, col risultato di dover sostituire a schemi elaborati, la marca ed il valore del fusibile stesso. Chi ha già affrontato la realizzazione di una base dati nuova personalizzata, potrebbe darmi qualche dritta ? La marca dei fusibili in questione è "Italweber - fusibili in vetro rapidi da 1 a 6,3 A misura 5 x 20 mm". Grazie


Avatar utente
MindTheGap
Membro
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 ott 2012, 13:00

Re: Creare una base dati personalizzata

Messaggio da leggere da MindTheGap »

Purtroppo non ho mai fatto base dati x fusibile, ma credo sia uguale, basta fare un progetto "finto" con interruttori/fusibili di altra marca e caratteristiche simili, con le taglie giuste, curve analoghe, ecc.... Poi usi il comando Genera specifico (disponibile dal menu Strumenti -> Elaborazioni -> Genera specifico) che ti crea una nuova base dati che dovrai salvare con nome, mentre le altre cose puoi cestinarle. Ora puoi farci tutte le modifiche che ti servono (marca, modello...). Per i dati tecnici è un po' più complesso, xchè ci sono dei controlli sui dati (non me lo ricordo molto bene) ma una volta che l'hai fatta puoi mandarla all'assistenza se non riesci a farla funzionare...
Io ho imparato che se scegli bene le caratteristiche tecniche di quelli similari, poi basta un attimo x cambiare la marca e il modello!
Spero di essere stato utile
Ultima modifica di MARCELLO il 29 ott 2012, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto/modificato testo in rosso: precisazioni
Rispondi