Pagina 1 di 1

Condizioni d'uso

Inviato: 26 ott 2012, 11:35
da ExelAdmin
Condizioni generali di utilizzo
SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO http://www.exel.it
1. OGGETTO
1.1 Il sito internet “www.exel.it” (di seguito, il “Sito”) è di titolarità ed è gestito dalla Exel Srl con sede legale in C.so Lombardia 75 – 10099 San Mauro Torinese - Torino, Italia (di seguito, “Exel”).
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito, le “Condizioni”), unitamente alle Regole e all’informativa privacy sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 196/2003 pubblicate sul Sito, disciplinano l’utilizzo ad opera di coloro che desiderino usufruire (di seguito, l’“Utente”) dei servizi come di seguito forniti da Exel attraverso il Sito (di seguito, “Servizi”) e di qualsiasi informazione, testo, grafica o altro materiale caricato, scaricato o altrimenti pubblicato sul Sito (unitamente denominati di seguito i "Contenuti").
1.3 Registrandosi al Sito o utilizzando i Servizi, l’Utente accetta di essere vincolato alle Condizioni, nonché a qualsiasi modifica e/o integrazione ad esse eventualmente apportata da Exel successivamente alla registrazione effettuata da parte dell’Utente.
1.4 L'obbligo di rispettare le presenti Condizioni si estende anche ai servizi che saranno forniti dal Sito in futuro, salvo che non sia altrimenti previsto alla prima fornitura del nuovo servizio o al momento in cui l’Utente effettua la registrazione.
1.5 Nel caso in cui l'Utente non intenda accettare le Condizioni, è sufficiente che si astenga dall’accedere al Sito e dal completare la procedura di registrazione necessaria per fruire dei Servizi.
1.6 L’Utente può registrarsi al Sito ed utilizzare i Servizi solo se sia nelle condizioni di poter stipulare un contratto vincolante con Exel mediante l’accettazione delle Condizioni e non sia una persona impossibilitata o incapace a concludere contratti secondo la legge Italiana e/o altre normative ove applicabili. L’Utente che effettui l’iscrizione al Sito in nome e per conto di una società o altra persona giuridica dichiara di avere la rappresentanza legale e la capacità giuridica per vincolare il soggetto nel cui nome ed interesse agisce; in caso contrario, l’Utente non è legittimato ad accettare le presenti Condizioni che, comunque, vincoleranno il soggetto nel cui nome ed interesse ha agito l’Utente.
1.7 Le Condizioni possono essere modificate da Exel in qualunque momento, anche mediante l’inserimento di clausole sostitutive o supplementari relative a uno o più Servizi, pubblicando una versione aggiornata delle Condizioni sul Sito. L’Utente è, pertanto, tenuto a prendere periodicamente visione delle Condizioni per essere sempre aggiornato su termini e condizioni di utilizzo del Sito e dei Servizi. L’accesso al Sito e l’utilizzo dei Servizi in seguito a tali cambiamenti comporterà la piena e incondizionata adesione alle Condizioni, così come modificate e/o integrate da Exel.
1.8. Qualora all'interno delle pagine web del Sito vengano offerti beni e servizi e/o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle Condizioni nella misura in cui presenteranno previsioni confliggenti o contrastanti con quelle contenute nelle Condizioni.
2. DESCRIZIONE DEL SITO E DEI SERVIZI OFFERTI
2.1 Il Sito costituisce una piattaforma per utenti di Progetto INTEGRA e Sienergy INTEGRA.
2.2 I Servizi oggetto delle presenti Condizioni sono da intendersi come gratuiti.
2.3. L’Utente che abbia effettuato la registrazione al Sito acquisisce un diritto, personale e non cedibile, di utilizzare i Servizi forniti attraverso l’accesso al Sito.
2.4. Tali Servizi comprendono la facoltà di utilizzare il sito per visionare, scaricare informazioni inerenti ai nostri prodotti.
2.5 In seguito alla registrazione, l’Utente potrà in qualsiasi momento richiedere la disattivazione del proprio account inviando una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo [privacy@exel.it].
2.6 I Servizi sono forniti “così come sono” e “in quanto disponibili”. Exel non garantisce la completezza, precisione, disponibilità, puntualità, continuità, convenienza o affidabilità dei Servizi e dei Contenuti del Sito. Exel non garantisce, inoltre, che i Servizi soddisfino le esigenze dell’Utente o siano disponibili senza interruzioni, sicuri o privi di errori e non è responsabile per l'eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di Contenuti e altre comunicazioni gestite dai Servizi.
2.7 Exel non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto occorso dal computer dell’Utente, per l’eventuale perdita di dati o altri danni derivanti dall’accesso al Sito e/o utilizzo dei Servizi e/o dei suoi Contenuti.
3. REGOLE DI CONDOTTA NELL’UTILIZZO DEL SITO
3.1 L’Utente dichiara e garantisce che:
i) utilizzerà il Sito in modo conforme a quanto previsto dalle presenti Condizioni e alle Regole;
ii) le informazioni fornite all’atto della registrazione al Sito sono corrette, veritiere e precise e saranno prontamente aggiornate qualora dovessero subire modifiche, attraverso il Sito o dandone comunicazione scritta all’indirizzo [segreteria@exel.it];
iii) provvederà alla conservazione della password di accesso al Sito ed ai Servizi in modo sicuro e riservato, essendo consapevole che la password è personale e non cedibile e che l’Utente potrà essere ritenuto responsabile per eventuali abusi e/ovvero violazioni delle presenti Condizioni o di disposizioni di legge commesse da terzi che utilizzino la password assegnata per accedere ai Servizi ed operare sul Sito;
3.2 Il Software può richiedere al Cliente di ottenere un ID Exel, attivare o riattivare il Software, registrare il Software. Tale requisito può causare la connessione del Computer del Cliente a Internet senza preavviso al momento dell'installazione, all'avvio o regolarmente a partire da tale momento. Una volta connesso, il Software raccoglierà e trasmetterà informazioni ad Exel. Il Software o il Cliente possono anche ricevere informazioni da Exel relative alla licenza, all'abbonamento. Exel può usare tali informazioni per rilevare o prevenire l'uso fraudolento o non autorizzato in conformità con una licenza o un abbonamento, tale informazione è valida anche dopo la cessazione del contratto per monitorare l'eventuale uso fraudolento del software e/o di un abbonamento;
3.3 Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito ed i Servizi, l’Utente si impegna a non:
i) utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare o catalogare il Sito o qualsiasi informazione in esso contenuta o ad interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito;
ii) utilizzare i Contenuti del Sito o compiere attività del Sito in modo tale da presentarlo come se fosse il proprio o di qualsiasi altro soggetto diverso da Exel e/ovvero allo scopo di creare o compilare database o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con il Sito;
iii) effettuare link ad un contenuto del Sito come se fosse un link ad un proprio Contributo o a un contenuto di terzi ovvero ricondurre un link al Sito e poi collegare il medesimo ad altri siti;
iv) caricare, trasmettere, inviare materiale pubblicitario, spam, o altre forme di sollecitazione non richieste;
v) caricare, pubblicare o altrimenti diffondere Contributi dell’Utente e/o commenti o materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, pornografico, diffamatorio, offensivo della morale, del buon costume e dell’ordine pubblico o comunque lesivo dei diritti altrui o diffondere messaggi incitanti all’odio e alla discriminazione di qualunque genere o aventi contenuto religioso;
vi) violare i diritti di terzi, inclusi il diritto alla privacy, il diritto d’autore, il segreto commerciale e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato a terzi;
vii) falsificare la propria identità e/ovvero compiere atti volti ad estorcere denaro, password o informazioni personali;
viii) violare i termini delle presenti Condizioni o altre previsioni normative ove applicabili;
ix) pubblicare, vendere, commercializzare, o sfruttare il Sito e/o i Contributi dell’Utente con qualunque modalità, salvo che sia stato espressamente autorizzato da Exel;
x) caricare virus, worm, codici, file o altri elementi che possano provocare danni al Sito, a software, hardware e ad altri strumenti di telecomunicazione di terzi.
3.4 Qualora le Condizioni di cui sopra siano state violate, Exel si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione ritenuta opportuna al fine di prevenire qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del Sito, incluse, senza limitazione, l’adozione di misure tecnologiche di protezione, la segnalazione della condotta dell’Utente alle Autorità competenti o la disabilitazione dell’accesso al Sito e ai Servizi, senza necessità di preavviso.
4. MANLEVA
4.1 L'Utente si assume la responsabilità per i propri Contributi caricati e le comunicazioni pubblicate sul Sito ed inviate agli altri Utenti nell'ambito dei Servizi e si impegna ad utilizzare il Sito ed i Servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle leggi vigenti, dagli usi e costumi e dalle regole di diligenza e correttezza, senza ledere diritti di proprietà intellettuale di terze parti o altri diritti di qualsiasi genere e natura facenti capo ai terzi. Accetta, pertanto, di manlevare, tenere indenne e risarcire Exel e i suoi amministratori, soci, rappresentanti e dipendenti da ogni e qualsiasi pretesa e/o richiesta e/o azione legale e da qualsiasi danno (incluse le spese legali) derivanti - direttamente o indirettamente - da o relativi all’accesso, all’uso del Sito o ai propri Contributi ivi pubblicati o diffusi che non siano conformi alle presenti Condizioni e ad ogni ulteriore previsione normativa applicabile.
5. ESCLUSIONE DI GARANZIA E RESPONSABILITA’
5.1 Nei limiti consentiti dalla legge vigente, Exel non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi né sarà tenuta a risarcire l’Utente per qualsiasi danno o perdita, sia diretto sia indiretto, accessorio, conseguente o di altro genere (ivi incluso in relazione a ciascuna di tali possibilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni in caso di impedimento alla facoltà di avere accesso, utilizzare, a seconda dei casi, il Sito e/o i Servizi, danno all’immagine perdita di dati, perdita di opportunità commerciali, lucro cessante, interruzione di attività imprenditoriale o simili) che siano derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Servizi o da ogni altra funzionalità fornita da soggetti terzi mediante il Sito ovvero da ogni eventuale accesso non autorizzato all’account riservato all’Utente, anche nel caso in cui Exel, sia stata informata della possibilità dell’insorgere di tali danni relativi e/o connessi:
i) al cattivo funzionamento delle apparecchiature elettroniche di proprietà dell'Utente o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, telefono e/o computer non gestiti direttamente da Exel o da persone per le quali è responsabile;
ii) all’insufficienza di mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori della sfera di controllo di Exel, ivi compresi, senza limitazione, calamità naturali, mancanza di energia, mancanza di linee telefoniche o di altri fornitori di servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non di una parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall’utente e dalle azioni di altri Utenti o di altre persone che hanno accesso alla rete;
iii) ai Contributi delle informazioni caricate e/o condivise dagli Utenti, in relazione alle quali Exel non effettua alcuna verifica di liceità, correttezza, attualità, completezza, affidabilità, veridicità o utilità e la cui sola responsabilità è a carico dell’Utente;
iv) ad ulteriori violazioni delle presenti Condizioni e di qualsiasi altra disposizione di legge applicabile.
5.2 Exel non sarà tenuta a risarcire (i) qualsiasi atto fraudolento compiuto dai propri dipendenti, incaricato e/o da Utenti del Sito, ovvero (ii) qualsiasi dichiarazione inesatta effettuata dolosamente da dipendenti di Exel, da incaricati della stessa e/o da Utenti del Sito ovvero (iii) l’eventuale divulgazione a terzi soggetti, fatta dagli Utenti e/o da suoi dipendenti e/o incaricati, di login e password e di tutte le informazioni, inviate dall’Utente per lo mezzo del Sito.
5.3 Exel, seppur possa avere accesso diretto alle comunicazioni e informazioni scambiate tra gli Utenti e può tecnicamente intervenire sulle operazioni compiute dagli stessi all'interno del Servizio, non potrà in ogni caso essere ritenuto responsabile per atti di terzi e né essere ritenuto responsabile in qualità di agente o intermediario nei rapporti tra gli Utenti.
5.4 La responsabilità dei rapporti intrattenuti dall’Utente con altri Utenti e terze parti attraverso l’utilizzo del Sito e/o dei Servizi è esclusivamente a carico dei relativi Utenti. Exel si riserva il diritto, ma non ha alcun obbligo, di intervenire nei modi più opportuni in tali controversie.
6. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
6.1 Qualsiasi logo e marchio, registrato o no, pubblicato sul Sito, la denominazione sociale Exel Srl e il nome a dominio, nonché ogni altro diritto di proprietà intellettuale sono di titolarità esclusiva di Exel. Sono pertanto vietati la riproduzione e/o l’utilizzo a qualsiasi titolo e ragione, non preventivamente autorizzati da parte di Exel, del logo, del marchio, nome a dominio o altro segno distintivo.
6.2 Le pagine, la grafica del Sito, le illustrazioni, le fotografie, i contenuti multimediali (video, audio), le informazioni costituite e rese accessibili da Exel attraverso il Sito sono di titolarità esclusiva di Exel.
6.3 Sono pertanto vietate operazioni di riproduzione, modifica, distribuzione, o diffusione delle pagine del Sito, fatte salve le attività di download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte, indicando la fonte http://www.exel.it e inserendo un collegamento ipertestuale al Sito.
6.4 Sono inoltre vietate operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale del Sito, nonché l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del loro contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.
6.5 Gli obblighi assunti dall’Utente in virtù del presente articolo permarranno anche quando venga meno, per qualsiasi causa, la valenza delle Condizioni.
7. INVALIDITA’ PARZIALE
7.1 L’invalidità di una o più pattuizioni contenute nelle Condizioni non comporterà l’invalidità delle intere Condizioni e/o di altre singole pattuizioni delle stesse. Verificandosi tale ipotesi le parti saranno tenute a ricercare in buona fede, con spirito costruttivo ed in tempi ragionevoli un accordo per sostituire le pattuizioni invalide con altre valide, il cui contenuto consenta di conseguire gli scopi di quelle invalide nella misura più ampia possibile
8. SOPRAVVIVENZA DI PREVISIONI
8.1 Qualsiasi disposizione contenuta nelle presenti Condizioni che, per sua natura, si estenda oltre la cessazione delle stesse resterà in vigore fra Exel e l’Utente.
9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
9.1 Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.
9.2 Ogni controversia concernente la validità, all’interpretazione, esecuzione, inadempimento e risoluzione delle presenti Condizioni sarà assoggettata alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Torino. Le Parti dichiarano che, nel caso insorgesse una controversia circa l’interpretazione e/o l’esecuzione e/o la validità e/o la risoluzione e/o la fine – per qualsivoglia causa e motivo - del presente contratto, prima di adire l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, dovrà essere attivata la procedura di conciliazione presso la C.C.I.A.A. di Torino. Resta inteso che non sarà necessario adire preventivamente gli organi di conciliazione in relazione alla richiesta di ingiunzioni di pagamento e/o provvedimenti cautelari e/o in via d’urgenza.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara espressamente di approvare le seguenti clausole 2.5, 2.6, 4, 5 e 9.