EXEL - Software Progettazione Impianti Elettrici e Fotovoltaici

Chi Siamo

 

 

Nata dalla sinergia fra progettisti ed informatici, EXEL Srl è oggi la software house italiana leader nel mercato della progettazione elettrica. Fin dal 1990 offriamo ai professionisti di questo settore uno strumento che permette di ottimizzare le fasi di progettazione, realizzazione e verifica di impianti elettrici: Progetto INTEGRA. Un software indispensabile per tutte le misurazioni e le verifiche anche di impianti esistenti in Bassa e Media Tensione, un sistema altamente flessibile che si può dimensionare in funzione delle esigenze dell'utilizzatore, con diverse soluzioni sempre perfettamente integrate fra loro.

 

La banca dati di Progetto INTEGRA, in costante aggiornamento e completamente personalizzabile, contiene attualmente circa 400.000 apparecchiature fra condutture, condotti sbarre e carpenterie delle diverse Case Costruttrici. 400.000 oggetti fra dispositivi di protezione, condutture, condotti sbarre e carpenterie. Progetto INTEGRA si interfaccia con i programmi di editing più diffusi (ad es. Word della Microsoft) ed è compatibile con i programmi CAD più utilizzati (ad es. AutoCAD dell'Autodesk), ma è dotato anche di un potente motore grafico interno in grado di produrre direttamente tutti gli elaborati grafici necessari. Progetto INTEGRA è un sistema estremamente friendly, che accompagna l'utente dalla preventivazione alla progettazione esecutiva, fornendo tutte le informazioni e le segnalazioni tramite un'analisi totale e costante dell'intero impianto.

L’utente tipo di Progetto INTEGRA può variare dal piccolo al grande studio di progettazione, dagli uffici tecnici dei comuni o degli enti di controllo (ASL - ARPA - etc…) fino alle grandi realtà del settore industriale e/o petrolifero.

 

Nel 2003, dalla collaborazione con la società Siemens, è nato il programma Sienergy Integra LITE, studiato per configurare quadri elettrici e produrre offerte con le Apparecchiature Siemens.